CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Samsung aumenta il prezzo dei componenti per i prodotti Apple del 20%

new-apple-ipad-3g-wifi-64gb-64-gb-unlocked-worldwide-3g-marktgigant1

MarketWatch.com riporta la notizia che Samsung ha deciso di alzare del 20% il prezzo dei componenti che l’azienda coreana vende ad Apple per realizzare i propri prodotti.

Non c’è via di scampo per Cupertino, costretta a pagare in virtù degli accordi commerciali presi, aspettando di trovare un nuovo partner commerciale all’altezza a partire dal 2014.

Sicuramente questa è un’altra mossa nella partita a scacchi giocata dalle due aziende, un attacco su un lato scoperto che la mela deve incassare senza possibilità di reagire.

Se questi aumenti andranno a ricadere sul prezzo dei prodotti in uscita il prossimo anno non possiamo ancora saperlo; ma alzare i prezzi (e rischiare di perdere clienti) o tenere gli stessi prezzi (e diminuire i margini di profitto) avrà sicuramente una qualche ripercussione sulle casse di Apple.

Il contratto fra le parti prevede la fornitura di 200 milioni di processori per l’anno prossimo, quindi una spesa cospicua non prevista, nè prevedibile.

Ad Apple la prossima mossa.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top