CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple rincorre ancora Samsung nel mercato degli smartphone

SamsungVsApplePlanets__1_

Secondo i dati di vendita dell’ultimo trimestre del 2015 Samsung rimane leader indiscussa del mercato degli smartphone con circa 81,3 milioni di smartphone spediti, rincorre subito dopo Apple con 74,8 milioni.

Per quanto riguarda invece i dati relativi all’intero 2015 Samsung si porta a circa 320 milioni di unità vendute contro i 231 milioni di Apple. Al terzo posto c’è la cinese Huawei con 107 milioni di dispositivi, seguita da Lenovo con 74 milioni e Xiaomi con circa 72 milioni.

strategy-analytics-2015

Per quanto riguarda invece la crescita della copertura del mercato Huawei stacca tutti con un volume di vendita cresciuto del 44% rispetto all’anno scorso, Apple invece è cresciuta del 20% portandosi ad una copertura totale del mercato degli smartphone pari al 16%.

Attenzione però, bisogna sottolineare che mentre Apple produce due dispositivi l’anno, nel 2015 iPhone 6s e iPhone 6s plus coprendo solo la fascia top del mercato, la sudcoreana Samsung copre numerose fasce, partendo da quella entry-level, passando per dispositivi di fascia media per poi arrivare ai device top di gamma della serie Galaxy S e Galaxy Note.

Il mercato degli smartphone quindi risulta ancora in crescita anno dopo anno, e la sfida tra le due aziende diventa sempre più interessante, considerando anche il fatto che a breve vedremo un ulteriore dispositivo Apple, iPhone 5se, che potrebbe assottigliare la differenza in termini di vendite tra i due colossi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top