CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Tv Files: la migliore app per seguire le tue serie TV

IMG_2049

Nuovo appuntamento con la rubrica di TuttoiOS.netREVIEWS and GIFTS“: quest’oggi vi proponiamo una delle app che non possono davvero mancare se anche voi conoscete il termine Binge Watching (per chi non lo conoscesse vuol dire fare una maratonadi puntate di qualche serie TV): l’app si chiama Tv Files.

Nell’era delle Serie Tv (Netflix, HBO, Infinity, Hulu, Fox ecc…), se anche voi ne avete diverse che seguite e rischiate ogni volta di dimenticare a che punto eravate rimasti, o volete essere informati quando viene trasmessa una nuova puntata della vostra serie Tv preferita, questa app farà al caso vostro e deve essere assolutamente presente sul vostro iDevice!

Tv Files si scarica a questo LINK al prezzo di 1,99 Euro. Applicazione Universale.

Quest’app è sviluppata interamente in Italia!  I loro nomi sono Nompleggio Pietro Antonio e Marco Zaccheroni, ma assieme a loro altri collaborano per mantenerla sempre aggiornata. Abbiamo avuto modo di scambiarci qualche mail negli ultimi 3-4 anni, da quando utilizziamo anche noi la loro app, e non sappiamo davvero più farne a meno.

E’ dannatamente perfetta per quello che deve fare.

Le serie Tv ci sono tutte, ma veramente tutte, ma troviamo anche i cartoni di 15-20 anni fa, le sitcom e le serie TV italiane, alcuni documentari: insomma un catalogo completo al 100 %.

Forse la funzione che più di tutte amiamo è la possibilità di scegliere se seguire una determinata Serie TV in Lingua Originale o in Lingua Italiana: vi sarà capitato di guardare qualche serie Tv online, in lingua originale magari sottotitolata in inglese, prima che uscisse in Italia tradotta in italiano. Bè con quest’app potrete scegliere se rimanere aggiornati una volta che l’ultima puntata viene trasmessa nel paese di origine (quasi sempre USA, ovviamente) oppure quando arriverà in Italia. Una funzione fantastica!

Questa è come si presenta l’app nella Home del vostro dispositivo:

IMG_2049

L’app si presenta con essenzialmente 5 sottomenù, visualizzabili in basso una volta che l’app è stata aperta su iPhone (lo stesso vale per iPad, dove i sottomenù sono sempre i medesimi ma disposti lateralmente):

1- nel primo a sinistra vedremo, tra le Serie Tv seguite, quelle delle quali verrà trasmessa una nuova puntata nei giorni/settimane successive:

IMG_2033

In basso, sempre in questo menù, potremo trovare:

  • le serie TV “in Attesa“: ovvero quelle per cui ancora non si conoscono le sorti future, se verranno rinnovate o cancellate, o semplicemente se non si conosce quando saranno trasmesse le puntate nuove

IMG_2034

  • le serie TV “Non Più Seguite“: qui vengono inserite tutte le Serie TV che avrete deciso di non seguire più, vuoi per mancanza di tempo o perchè quella determinata Serie TV non vi piaceva più

IMG_2035

  • le serie TV “Terminate“: qui potete trovare le serie TV che sono terminate e che anche voi avete terminato di vedere

IMG_2036

In alto a sinistra, sempre in questo menù, troverete un pulsante per aggiungere una nuova serie TV:

  • una volta digitata la serie TV, potrete decidere, se disponibile, se seguirla in Italiano o in Lingua Originale

IMG_2029

  • selezionandola, vi verrà poi chiesto, nel caso in cui siano già state trasmesse delle puntate, se segnare quelle puntate come già viste o no, oppure se aggiungerla alla Wish List (ne riparliamo tra poco di quest’ultima)

IMG_2030

  • In alternativa, sempre da questo menù per cercare nuove Serie TV, potremo premere in alto a sinistra e a questo punto troveremo un sottomenù “Esplora” dove potremo trovare nuove serie da seguire:
    • Genius: sfruttando le serie TV che stiamo già seguendo, ci propone serie TV simili
    • Nuove Serie: troviamo le nuove serie, molte delle quali devono ancora uscire
    • Più Popolari: le più viste e seguite secondo gli utenti Tv Files
    • Scelte dello Staff: le serie TV preferite degli sviluppatori dell’app

IMG_2039

Nel secondo sottomenù, invece, troviamo le puntate “Da Vedere“: un lungo elenco vi ricorderà quante e quali puntate dovete ancora vedere.

IMG_2040

Potete scegliere se le puntate di una determinata Serie vengano conteggiate nel badge, visibile nella home del dispositivo, oppure no. Con uno swipe verso destra, su ogni serie tv, potremo poi accedere alle Impostazioni di quella singola serie TV e potremo così decidere:

  • Come impostare le notifiche

IMG_2031

  • Se quella determinata serie TV la stiamo seguendo regolarmente (e allora le puntate rimaste saranno conteggiate nel badge) oppure se la seguiamo ma con ritardo o se non la seguiamo più (ed in questo ultimo caso la serie finirà nelle “Non più seguite” di cui vi parlavamo prima)

IMG_2032

  • Spostare in Wish List: c’è una serie TV che vorreste vedere ma ora non avete tempo di seguirla? Potete aggiungerla nella Wish List, a cui accederete sempre dal menù di prima, premendo la figura in alto a sinistra, che vi mostra anche quante sono le serie TV inserite nella Wish List:

IMG_2041

Nel terzo sottomenù troviamo una sorta di funzione “Social” in cui possiamo vedere gli utenti che seguiamo che puntate hanno visto, possiamo mettere “Mi Piace” o commentare.

IMG_2042

Nel quarto sottomenù troviamo un calendario e su ogni giorno troviamo quali puntate verranno trasmesse.

IMG_2043

Nel quinto sottomenù invece troviamo il nostro Profilo, in cui possiamo vedere quanti seguaci abbiamo, quante persone seguiamo, possiamo impostare la nostra foto e vedere quanto tempo abbiamo passato guardando serie TV (vi sconsiglio di guardare quest’ultimo dato, altrimenti incomincerete a pensare come me a quanto tempo ho passato davanti alla TV).

IMG_2048

In alto a destra troviamo le Impostazioni, in cui possiamo:

  • Curare il lato Social
  • Decidere ogni quanto l’app si deve aggiornare automaticamente in background
  • Attivare/Disattivare le notifiche (io le tengo disattivate semplicemente perchè sono talmente indietro con le serie TV che seguo che evito di ricevere nuove notifiche mi ricordino che sono sempre più indietro!)
  • Sincronizzazione: vi permette di sincronizzare quello che vedete su iPhone anche su iPad, o viceversa; oppure potete fare una Sincronizzazione forzata nel caso in cui qualcosa non funzioni correttamente
  • Chiedere un aiuto in caso di problemi / Vedere le FAQ
  • Votare TV Files

IMG_2047

Raramente abbiamo trovato problemi di bug, crash o errori nella sincronizzazione delle serie TV tra dispositivi.

Rimane a nostro parere la migliore app in assoluto per gli amanti delle Serie TV! Personalmente se gli stessi sviluppatori creassero una medesima app con i Film che escono al cinema/in TV o in DVD/Blu Ray, io sarei il primo ad acquistarla! E resta un’app italiana, di cui davvero andare fieri. I ragazzi sono davvero disponibili e rispondono rapidamente alle vostre mail se avete qualche dubbio/consiglio/problema. Anche nei rari casi in cui ho trovato che una serie TV non era aggiornata correttamente, nel giro di poche ore, dopo la mia segnalazione, avevano già risolto tutto. Insomma, ne vale sicuramente la pena di acquistarla.

Queste invece sono alcune immagini dell’app su iPad, in cui troviamo ovviamente le stesse funzioni con una disposizione leggermente differente:

IMG_0041

IMG_0042

IMG_0044

IMG_0045

IMG_0046

IMG_0047

Continuate a seguirci per tutte le news sul mondo Apple, sui nostri canali ufficiali:

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa app! Se vi va, seguite anche questi ragazzi nei loro 2 canali:

…e infine, come promesso, ecco alcuni codici da utilizzare su App Store per scaricare gratuitamente questa app! Solo per i più veloci!

TRMTHNPJJ94W

7Y399AYPN3JA

399MWL9KAK3X

KLTLJPT3JLRW

36ME7XNP6MYJ

BUON NATALE DA TUTTO LO STAFF DI TUTTOIOS.NET!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top