CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Curiosone, resta informato sulle notizie più pazze del web!

photo

Oggi vogliamo presentarvi un’app di recente uscita: curiosone. Già l’icona e il nome la dicono lunga sulla sua funzione: l’app è infatti nata a fine marzo da Konolab per curiosone.tv (portale che si definisce come “il primo sito di curiosità e divertimento”), inserendosi così nella categoria dedicata allo svago e occupandosi di vari argomenti che spaziano dal gossip alle curiosità dal mondo, dai fatti stravaganti allo humor (nero e non).

L’interfaccia si presenta subito semplice, vivace ed intuitiva: la pagina iniziale dell’applicazione è suddivisa in 3 sezioni: curiosità, immagini e video e non ha bisogno di troppe spiegazioni. La sezione curiosità è ovviamente dedicata alla pubblicazione di notizie bizzarre e stravaganti di taglio prevalentemente umoristico ed è possibile trovarvi gli argomenti più disparati, dalle regole che nessuno conosce per dormire bene alla storia (a lieto fine) della cagnolina intrappolata in un tunnel per 4 giorni. Le restanti sezioni, suddivise in tab, sono dedicate a rilassanti immagini di animali o spettacolari paesaggi naturali o urbani.
photo-3
La sezione video ricorda Youtube e la sua categoria “video divertenti”: in sostanza lo scopo è quello della sezione “curiosità”, cioè riportare notizie curiose e bizzarre dal mondo stavolta in formato video. L’app utilizza il player di Youtube e in buone condizioni di rete il video si carica velocemente e viene riprodotto senza troppi intoppi. L’app è sicuramente orientata ai social network, ogni sezione infatti, compresa la homepage, è completata da un tasto “condividi” per appunto condividere notizie,immagini e video su Facebook o Twitter, o per segnalare via mail agli amici la notizia prescelta o, infine, semplicemente per copiare il contenuto desiderato. Ogni sezione permette inoltre la pubblicazione di commenti, tranne la sezione immagini, che ha solo i tasti “avanti” e “indietro” e il pulsante di condivisione.
photo
La sezione immagini ha però in più la possibilità di salvare direttamente la foto sul rullino fotografico dell’iPhone.
Non dimentichiamo di ricordare che l’applicazione è compatibile sia con iPhone che con iPad (anche mini ovviamente) e, oltre ad essere completamente gratuita pesa soltanto 11 mb. Tutte queste caratteristiche la rendono senza dubbio una simpatica app da scaricare per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo con il sorriso sulle labbra!
Di Teodora Giglio

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top