CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione Veho MUVI X-Lapse

Veho MUVI X-Lapse 1

Di anno in anno, colossi come Apple, Samsung ed HTC compiono passi da gigante migliorando sempre di più la qualità dei loro prodotti. Indubbiamente, le fotocamere dei moderni smartphone hanno ormai raggiunto standard elevatissimi, paragonabili alle compatte macchine fotografiche. Da qui, una persona appassionata di fotografia potrebbe sentire la necessità di avere un supporto tascabile, che occupi poco spazio e che permetta di effettuare foto senza tremolii, e magari che gli permetta anche di scattare foto/video panoramiche. Per fare tutto questo, ci viene incontro il Supporto girevole per fotocamera Veho MUVI X-Lapse.

 

Specifiche
  • Peso massimo supportato: 750g
  • Tipologia fissaggio: maschio e femmina (1/4-20 UNC)
  • Durata di un giro completo: 60 minuti
  • Angolo massimo: 360°
  • Dimensioni: 73 (altezza) x 48 mm (diametro)
  • Peso: 99 gr
Confezione
La confezione è molto semplice, composta da un involucro di plastica che lascia in bella vista il prodotto. Estraendo il Muvi X-Lapse, troviamo sul fondo una Quick Start Guide che, in 6 lingue tra cui l’Italiano, spiega in pochi passi come funziona il supporto (Usare il supporto è talmente semplice che quasi non occorre consultarla, ndr)

 

Veho MUVI X-Lapse Confezione

 

Funzionamento
Sul fondo del Muvi X-Lapse troviamo 3 alette apribili che garantiscono una stabilità maggiore, in questo modo è praticamente impossibile non ottenere video o foto impeccabili. Al centro, troviamo il maschio dello standard 1/4 -20 UNC, che permette di avvitare il Muvi X-Lapse su un treppiede. In questo modo, possiamo godere della stabilità e dell’altezza del treppiede, potendo scattare foto panoramiche a 360° come vi spiegheremo fra poco.
Veho MUVI X-Lapse Base
Nella parte superiore, troviamo invece il maschio dello standard 1/4 -20 UNC, così da potervi accomodare qualsiasi videocamera o fotocamera che sia. Per aumentarne però la versalitilità, vi è in dotazione un piccolo supporto che permette di alloggiare qualsiasi smartphone, sia in posizione verticale che orizzontale, diventando così il supporto da tavolo ideale per il vostro iPhone 4S (o qualsiasi sia il vostro telefonino).
Veho MUVI X-Lapse Alloggio Smartphone
Veho MUVI X-Lapse Alloggio Fotocamera
La peculiarità di questo prodotto, oltre che fungere da supporto da tavolo, è quella di consentirvi di scattare foto panoramiche a 360°. Ruotando infatti la parte nera, possiamo impostare un timer (tramite la scala graduata) per l’acquisizione della foto panoramica (15 min corrispondono a 90° di rotazione, 30 min a 180°, 60 min a 360°, e cosi via).

A quel punto, la rotazione parte in automatico per il tempo prefissato. Il funzionamento quindi è molto semplice ed intuitivo.

Conclusioni
Il Veho Muvi X-Lapse è un prodotto economico, che svolge bene il proprio lavoro soprattutto come supporto da tavolo universale. La parte dedicata alle foto panoramiche infatti è migliorabile, per due motivi essenzialmente:
  1. Vi dovrebbe essere la possibilità di regolare la velocità di rotazione, in modo da non avere vincoli di alcun tipo (per esempio, se si vuole scattare foto a 360° in 15 min; ora si è obbligati in quel lasso di tempo ad avere una rotazione fissa di 90°).
  2. Una volta avviata la rotazione, il timer emette un tichettio simile a quello di un vecchio tostapane. Se da un lato è comodo perchè vi ricorda che la base rotante è in azione, dall’altro ne limità la possibilità in ambienti chiusi nei quali magari bisogna osservare un rigoroso silenzio.

Sicuramente quelli della Veho avranno già riscontrato questi limiti in fase di progettazione, ma probabilmente non sarebbero riusciti a proporre il supporto ad un prezzo così competitivo: nel momento in cui vi scrivo, lo trovate disponibile seguendo questo link sul sito mobilefun.it al costo di 23,49€.

Di seguito invece il link alla pagina del prodotto sul sito veho-uk.com

Prima di lasciarvi, vi invito a guardare questo video illustrativo realizzato dalla stessa Veho, che riassume molto bene il funzionamento del Muvi X-Lapse. Buona visione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top