CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione Skin Adesiva iPhone 4 / 4S iPelle

IMG_0893

Cover o pellicola protettiva? Questo è uno dei dilemmi che assale il possessore di un dispositivo per il quale si è sborsato una bella cifra o per il quale si prova una specie di affetto. I possessori di iPhone sono spesso in entrambe queste categorie.
Ma se da una parte una cover protegge ed abbellisce con molte trame e colori, essa ha però lo svantaggio di aumentare di molto lo spessore degli oggetti su cui è applicata; d’altra parte una pellicola ha dalla sua un volume che permette di godere del design dell’oggetto senza pregiudicarne la forma, ma ha spesso un solo colore o al limite nessuno.

iPelle ha pensato a chi voleva una pellicola che proteggesse l’iPhone con uno stile ricercato proponendo le proprie skin con immagini e colori che soddisfano tutti i gusti.

 

CONFEZIONE

A dimostrazione che si tratta proprio di una pellicola, la confezione è racchiusa in un foglio di cartoncino, dalla quale è possibile vedere l’immagine stampata che la caratterizza, il tutto all’insegna della semplicità e del funzionalismo.
Una volta aperta si trovano all’interno due fogli sui quali sono applicate le pellicole, oltre ad un paio di codici QR che permettono di scaricare un wallpaper collegato alla skin scelta e di accedere al sito ufficiale di iPelle.

 

FUNZIONAMENTO

Applicare la pellicola è semplice ed intuitivo, ma una piccola guida aiuta comunque anche i meno esperti a fare bene il lavoro.
La sensazione di protezione è tangibile vista la robustezza del materiale con il quale è confezionata la skin e, soprattutto, il volto del proprio iPhone cambia drasticamente consentendo di avere la sensazione di possedere un terminale completamente nuovo.

 

 

DESIGN e MATERIALI

iPelle da la possibilità di scegliere il grado di trasformazione desiderato proponendo tutta una serie di adesivi che si adattano alle varie parti del telefono.
Noi lo abbiamo testato su un iPhone 4, per il quale è prevista una pellicola posteriore, una anteriore a contorno dello schermo, una sullo schermo semitrasparente che “scompare” quando si illumina il touchscreen, ed infine tre adesivi per le antenne, con i fori per ogni tasto già pronti. In più sono disponibili anche gli adesivi per ogni tasto le quali si applicano singolarmente.

La qualità della stampa e del taglio delle varie componenti è molto alta e permette di adattarsi perfettamente al dispositivo.
Una volta applicata, è possibile lasciare il telefono su quasi ogni superficie senza la preoccupazione che i fragili materiali di cui è composto si graffino o rovinino.

 

 

 

CONCLUSIONE

Questa skin, diversa dalle altre per originalità e qualità del materiale, riesce a trasformare l’iPhone aggiungendovi la sicurezza di una pellicola protettiva e l’estetica di un immagine che personalizza un’oggetto altrimenti standard.
L’applicazione facile e veloce e la colla che non resta attaccata al dispositivo una volta rimossa la pellicola sono valori aggiunti che alzano ulteriormente la qualità generale del prodotto.

La gamma disponibile prevede ben quattro collezioni con le immagini più disparate dalla Art Collection (da noi testata), alle iPelle Collection, Action Series e Skin Carbonio, per accontentare ogni palato ed ogni esigenza. Prezzo a partire da 9,98€.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top