CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione hi-Cable lighting

cable pack

Per ricaricare il proprio iPhone, iPod o iPad esistono molti cavi in commercio che possono sostituire quello originale fornito nella confezione. Quello di cui parliamo oggi (hi-Cable lighting)  è un accessorio che è riuscito a fare della sorpresa il suo punto di forza.

 

CONFEZIONE

La confezione è senza fronzoli, in plastica trasparente per lasciar vedere il prodotto al suo interno. Una scatola squadrata con una fascia di cartone che la avvolge sulla quale vi è una fotografia dell’effetto del cavo in funzione, racchiude una base nella quale è stampata la forma del cavo, che vi si incastra senza problemi.

Il packaging è funzionale e non distrae dal prodotto che può essere visto direttamente già in fase di scelta in negozio.

 

FUNZIONAMENTO

La caratteristica principale che distingue questo cavo dai concorrenti di terze parti è la presenza di una fila di led che si attivano una volta collegato e dispone di due modalità: quando il cavo riceve corrente ma non è ancora collegato al dispositivo i led si accendono con una luce fissa; una volta connesso i led si accendono e spengono dando l’illusione di un flusso di energia in movimento dalla fonte verso il dispositivo collegato.

Usato in un ambiente scarsamente illuminato l’effetto è molto più interessante e può fornire anche una discreta quantità di luce a basso costo, utile per muoversi al buio.

 

 

DESIGN e MATERIALI

La plastica con cui è realizzato il prodotto da una sensazione di buona robustezza e durevolezza e le connessioni risultano comode entrando senza forzature nelle rispettive porte. Questo significa che sono stati scelti materiali di qualità, che non tralasciano l’aspetto funzionale dell’utilizzo.

Alle estremità di esso vi è una USB che può essere collegata al computer o alle prese compatibili, mentre sull’estremo opposto vi è il classico connettore a 30-pin che si inserisce facilmente in tutti i dispositivi mobili di Apple. Per quanto riguarda i dispositivi con nuovo connettore Lightning l’azienda fa sapere che il cavo può essere tranquillamente usato tramite adattatore, facendolo diventare compatibile quindi anche con l’iPhone 5, l’iPad 4, l’iPod Nano e Touch di ultima generazione, nonchè il neonato iPad Mini.

CONCLUSIONI

Un ottimo accessorio, nato da un’idea accattivante e realizzata con cura dei dettagli e con un occhio particolare alla funzionalità. Riesce a stupire per l’illusione dei led al suo interno, può essere utile in una stanza buia come in una festa con luci soffuse o in un automobile se collegata ad un autoradio altrettanto luminescente.

Disponibile in due colorazioni: nero con led viola e bianco con led azzurri dare la possibilità di essere abbinato al colore del proprio telefono o essere scelto nella colorazione preferita. Costa 24,99€ ed è completamente Made in Italy.

 

Potete trovare Hi-Cable lighting su Hi-fun oppure su GadgetVivo con un piccolo sconto.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top