CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Worldcam: da un idea di due svedesi nasce un interessante sito basato su Instagram

IPhone 5

Due ragazzi svedesi, Oskar Sundberg e Per Stenius, hanno creato un sito interessante nel quale hanno collegato le immagini geolocalizzate del social network del momento in un motore di ricerca in grado di dare un’immagine più umana del mondo.
Instagram, che ha da poco superato l’altrettanto celeberrimo Twitter nel numero di visite giornaliere, è un social network basato sulla condivisione di fotografie modificate con effetti retrò che sta riscuotendo un enorme successo a livello globale. Nato come app esclusivamente per iPhone, da aprile di quest’anno è disponibile anche per Android e questo ha fatto impennare la popolarità del servizio oltre le più rosee aspettative.

La mole di immagini presenti online è il punto di partenza del sito Worldc.am dove al posto della solita visuale asettica offerta da Google StreetView o della lontanissima immagine di Google Earth, si trova invece un’atmosfera più che un fotogramma; una visione soggettiva, anzi una miriade di visioni soggettive dei luoghi più disparati.

page1image28032

Ovviamente più il luogo è famoso più immagini sono disponibili, ma ci sono anche alcuni luoghi, solitamente inaccessibili, che sono stati fotografati da chi vi si trovava all’interno e che sono stati così svelati al pubblico.
A riprova di ciò provate a digitare “Cupertino” nel campo della città e “Apple” in quello del luogo prescelto e appariranno foto scattate dai dipendenti all’interno del campus dell’azienda. Così ci si può fare un’idea dei luoghi dove sono nati i nostri tanto amati dispositivi.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top