CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Tutti gli indirizzi @me.com diventeranno presto @icloud.com

overview_title

Con la chiusura del servizio MobileMe, Cupertino ha cominciato ad associare i domini dei vecchi iscritti al nuovo @icloud.com. La comunicazione arriva direttamente da Apple, nella quale si viene informati che saranno disponibili entrambi i domini sia nella posta in entrata, sia in quella di uscita e nell’associazione all’ID utilizzato negli Store.

L’utilizzo del nuovo dominio è automatico per i nuovi iscritti, mentre per i vecchi si è resa necessaria questa procedura. L’azienda avvisa anche che l’operazione procederà a scaglioni, quindi chi fosse provvisto di accont nomeutente@me.com non deve fare altro che attendere la conferma dell’attivazione anche del secondo indirizzo che sarà ovviamente nomeutente@icloud.com.

Il passaggio da un servizio all’altro si sta rivelando piuttosto lungo, ma procede senza grossi fastidi per l’utente; anzi Apple ha “premiato” i propri vecchi clienti con 20 GB di spazio per l’archiviazione online in iCloud gratuiti per tutti quelli che erano in possesso di un account MobileMe in corso di validità.

Ricordiamo che il vecchio servizio, era a pagamento e costava 79€/anno, invece iCloud offre gratuitamente il servizio, mentre si paga solo se si ha la necessità di avere più dei 5 GB di spazio di archiviazione sulla nuvola.

Apple ha aperto una pagina sul suo sito ufficiale, dove vengono spiegate tutte le modalità di passaggio di testimone fra il dominio @me.com ed il nuovo @icloud.com.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top