CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Problemi audio per iPhone 5 in ambienti rumorosi

display_hero

Nelle ultime ore sembra essere emerso un problema comune nell’uso di iPhone 5 durante le chiamate in luoghi rumorosi, che sta facendo il giro del web.

“Sembra di essere isolati in una bolla” – questa è la decrizione più comune del fenomeno che sarebbe da attribuire proprio al sensore, all’interno del microfono, destinato alla risoluzione di questo tipo di problema.

Insomma un bug del componente che dovrebbe eliminare il problema del rumore di fondo, ma che invece lo accentua trovando una soluzione errata.

Di questa causa si è fatto portatore il blogger di iospassion.com, il quale ha svolto dei test “privati” in diversi luoghi, situazioni e con l’aiuto di altri possessori di iPhone 5 ha scoperto che il risultato è sempre il medesimo.

Insomma dopo il celeberrimo antenna gate su iPhone 4, il problema con il sensore di prossimità sugli iPhone bianchi e ultimamente la facilità di graffiarsi delle componenti di alluminio di iPhone 5, un’altro problema che rischia di diventare un caso.

Vedremo se questo problema verrà preso in considerazione da Apple e se potrà essere risolto con un update.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • beppebozzi

    Ciao, ho comprato da poco un 5 e sono davvero deluso. Sia per il problema audio riscontrato sul mio Cell, sia per la risatina dell’esperto assistente Apple quando gli ho descritto il problema. Certo e’ che la legge italiana, una volta accertato il difetto di fabbricazione, consentirebbe la sostituzione con un nuovo Cell, e non invece con un cell rigenerato come invece proposto dalla Apple. Tra l’altro la normativa appena citata e’ pubblicata sul sito Apple; peccato però che in Italia questa normativa (con l’opzione di sostituzione con un nuovo apparecchio) non sia rispettata.

    • Ciao beppe scusa per il ritardo della risposta , la tua precisazione è esatta purtroppo non c’è molto da fare . In italia su questa questione apple ha ancora molto da fare…. Prova ad richiedere un aiuto nel forum tanto per sentire cosa ne pensano gli altri utenti. ciao a presto

Top