CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Photoshop CS6 ora supporta il Display Retina dei nuovi MacBook Pro

macbook-pro-2012

Durante la presentazione dei nuovi notebook con Display Retina, Apple aveva deciso di utilizzare Photoshop per dimostrare le potenzialità del nuovo monitor ad altissima risoluzione. In quell’occasione era stato anticipato che una versione aggiornata del programma sarebbe stata rilasciata in autunno.

Adobe ha mantenuto la promessa rilasciando un aggiornamento del famoso editor di immagini compatibile con il Retina, portando ad un nuovo livello di ricercatezza la manipolazione digitale di immagini in ambito professionale.
Insieme a Photoshop è stato aggiornato anche Illustrator, i quali si aggiungono al già rinnovato Lightroom, che ha già avuto il suo major update qualche tempo fa.
Comincia qundi ad aumentare il numero di applicazioni in grado di sfruttare appieno le potenzialità del display di ultima generazione, il quale, soprattutto in ambito professionale, restituisce i risultati migliori. Ciò sicuramente contribuirà alla diffusione dello standard Retina anche a livello consumer entro pochissimo tempo.

È facile ipotizzare che presto altre aziende seguiranno la strada seguita da Adobe, rilasciando versioni ad hoc dei propri programmi in versione ad altissima risoluzione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top