CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Niente code nel day one dell’iPad Mini

apple-store

Nessuna folla oceanica ha aspettato l’inizio delle vendite dell’iPad Mini. In Europa, come negli Stati Uniti e nel resto del mondo il nuovo nato di casa Apple non ha fatto riscontrare lunghe file fuori dai negozi.
Di solito succede, almeno negli ultimi anni da quando iPhone si è imposto a livello globale come lo smartphone più desiderato; poi l’iPad ha continuato questo trend e le code si sono fatte sempre più lunghe e più distintive, tanto da spingere l’odiata Samsung a basare su questo fenomeno una delle sue campagne pubblicitarie “anti-mela”.

Oggi, giorno ufficiale dell’inizio delle vendite del nuovo dispositivo, la cosa non si è ripetuta e la preoccupazione serpeggia fra gli addetti ai lavori. Questa situazione non vuol dire che l’iPad Mini sarà un flop, ma sicuramente la partenza non è stata quella che l’azienda si aspettava.

Ora è facile dire: Aveva ragione Steve a non volere un tablet da 7”, ma è troppo presto per fare tali illazioni. Restiamo sul dato oggettivo che il mondo non ha aspettato impazientemente l’iPad Mini come ha fatto con gli iPhone e gli iPad. La crisi economica è sicuramente un fattore da non scartare, ma il costo è più contenuto anche per questo motivo.

E se il mondo non avesse realmente bisogno di un iPad Mini? È lecito domandarselo, anzi è la prima domanda che si sono fatti gli analisti quando sono iniziati i rumors a riguardo. Vedremo cosa accadrà, forse il Natale sarà la rampa di lancio per la vendita di questo prodotto, o forse rimarrà un oggetto di nicchia e l’attenzione tornerà sull’iPad classico. Resta il dato oggettivo. Niente code per comprare l’iPad Mini.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top