CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

La polizia australiana sconsiglia l’uso delle Mappe di iOS 6 – utenti portati fuori strada

12.09.20-Maps-3

Che la nuova applicazione Mappe integrata in iOS 6 fosse carente lo sapevamo, ma quando un organo istituzionale come la polizia invita a non usarle perchè pericolose la preoccupazione che la fidata Siri ci indichi la via per finire in qualche “buco nero” diventa cosa seria.

Al di là dell’eufemismo, la notizia vera è che la polizia di Victoria ha emanato un avviso ufficiale tramite il quale consiglia di non usare le Mappe di Apple perchè potenzialmente pericolose, del quale riportiamo uno stralcio:

” – La Polizia locale è stata chiamata per assistere automobilisti in difficoltà all’interno del Murray-Sunset National Park dopo aver seguito le direzioni di Apple sul loro iPhone.

I test della Polizia eseguiti sul sistema di mappatura di Apple confermano che il sistema elenca Mildura al centro del Murray-Sunset National Park, a circa 70 chilometri dalla vera posizione di Mildura.
La Polizia è estremamente preoccupata in quanto non sono presenti riserve d’acqua all’interno del Parco e le temperature possono raggiungere anche i 46 gradi, rendendo questo un problema molto grave. “

Diventa quindi ancora più scomoda la situazione di Apple nei confronti della vicenda. Lo stesso CEO Tim Cook si è trovato costretto a scusarsi pubblicamente e a licenziare il responsabile del progetto “Mappe” Scott Forstall.
Tuttavia sappiamo anche che l’azienda si è attivata da tempo nella risolizione dei problemi che affliggono l’applicazione, anche avvalendosi di informazioni di terze parti. Quindi ci si aspetta che nel prossimo aggiornamento le cose migliorino sensibilmente e che si possa andare tranquillamente in giro senza ritrovarsi sperduti nel bel mezzo del nulla.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top