CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone 5 meglio dei concorrenti sui test prestazionali di batteria e processore

display_hero

AnandTech ha pubblicato i risultati di alcuni testi condotti su iPhone 5 e i suoi principali concorrenti concentrandosi sulla durata della batteria e sulle prestazioni del processore, scoprendo a sorpresa che il melafonino si comporta meglio di tutti, pur avendo un architettura teoricamente inferiore.

I dati raccolti hanno infatti rivelato che la batteria di iPhone 5 dura di più di quella di altri smartphone di fascia alta, come il Nexus 4 di Google o il Samsung Galaxy SIII; ma anche che esso ha anche i risultati migliori per quanto riguarda la velocità e le performance del processore, Apple A6 dual-core, confrontato con i chip quad-core degli avversari.

Il solo dispositivo a superare l’iPhone 5 in alcuni test è l’iPad, ma nessun smartphone si è dimostrato all’altezza del dispositivo principe di Apple.

Merito di un’integrazione fra hardware e software di livello eccezionale, che permette di avere risultati sopra la media pur disponendo di componenti che, sulla carta, non offrono le caratteristiche migliori del mercato; tuttavia queste componenti, lavorando perfettamente in sintonia, forniscono un’efficienza molto superiore a quella dei concorrenti.

C’è chi accusa la società che ha condotto le indagini di non aver usato un metodo perfettamente tarato per i dispositivi non-Apple e che questa sia la causa principale di tali risultati, ma queste illazioni non deviano l’attenzione dal fatto che la macchina “iPhone 5”, nel suo insieme, abbia delle prestazioni importanti, pur non avendo i componenti più potenti disponibili.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top