CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPad Mini vende molto più di iPad 4 Retina

ipad-mini-unboxing-586x388

La società di analisi di mercato DisplaySearch ha seguito l’andamento delle vendite di iPad Mini in questo primo periodo dal lancio ufficiale e le ha confrontate con quelle della nuova generazione di iPad. I dati fanno emergere un superamento notevole delle vendite del primo rispetto al secondo, facendo ipotizzare che se il trend dovesse mantenersi anche nel 2013, il fratello minore potrebbe superare del doppio le vendite del fratello maggiore.

Dopo i primi bilanci negativi e un lieve rialzo nelle settimane successive l’iPad Mini sta cominciando seriamente a guadagnare terreno nei confronti di tutti i concorrenti, interni ed esterni all’azienda.
Secondo David Hsieh, analista della società, gli acquirenti apprezzano le dimensioni contenute e la qualità delle finiture, malgrado l’assenza pesante del display retina.

Apple si è trovata nella situazione di dover aumentare di molto gli ordini per i componenti, i quali erano previsti per un volume di vendita di circa 6 milioni di pezzi entro la fine del 2012, ma ora devono far fronte ad una richiesta che viene prevista in quasi 12 milioni.
LG e AOC sono le società incaricate di produrre il sofisticato schermo dell’iPad Mini, ma nel caso il volume di vendita dovesse aumentare ancora, Apple si vedrebbe costretta a cercare un terzo fornitore per poter far fronte all’elevata domanda del prodotto.

Quindi altro che flop annunciato; iPad Mini è un prodotto che sta diventando velocemente un punto di forza nelle strategie di Cupertino. Se poi arrivasse la versione Retina… 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top