CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Il prezzo dell’iPad Mini è condizionato dal costo dello schermo

hero

Secondo Digitimes il prezzo dell’iPad Mini sarebbe più elevato rispetto ai concorrenti a causa delle difficoltà nella produzione di massa del pannello dello schermo.
Esso infatti ha un monitor simile a quello dell’iPad 2 per quanto riguarda la densità di pixel, tuttavia la nuova tecnologia utilizzata al suo interno, denominata DITO e responsabile della diminuzione dello spessore, sembra che sia di difficile costruzione. Ciò ha fatto lievitare il costo di questo componente e in definitiva del dispositivo stesso.

Quindi produrre uno schermo da 7.9” così sottile non è molto più economico che costruirne uno da 9.7” già visto nell’iPad.

Questo potrebbe rispondere anche alla domanda sulla mancanza di un display con tecnologia Retina all’interno del nuovo prodotto, che avrebbe fatto alzare il prezzo oltre il limite di tolleranza, facendolo diventare anche più costoso del “fratello maggiore”.
Apple, e noi con lei, spera di poter abbassare il prezzo di questo dispositivo una volta che la produzione degli schermi si sarà stabilizzata e di conseguenza il costo di costruzione sarà sceso a livelli accettabili.

Insomma, l’unico modo per far abbassare il prezzo dell’iPad Mini del futuro è sperare che molte persone lo comprino così com’è, per far salire la domanda e di conseguenza farne abbassare i costi di produzione. Semplice legge di mercato, niente di più.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lucky

    io vorrei comprare un ipad ma non so quale prendere tu cosa mi consigli di prendere bianco o nero

    • Dipende dai gusti. Personalmente trovo che il nero sia meglio, ma anche il bianco abbinato all’alluminio ha un suo perché :).

Top