CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Guida all’installazione di iOS 7

ios-7

La prima beta di iOS 7 è ormai disponibile da qualche giorno e sono numerosi gli utenti, sviluppatori e non, che hanno già deciso di installarla per provare in anteprima le feature della nuova versione del sistema operativo che dal prossimo autunno animerà milioni di iPhone e iPad.

Se desiderate installare di iOS 7 e non sapete come fare, ecco la procedura da seguire. Prima di continuare, tuttavia, è doveroso evidenziare che si tratta di un’operazione che potrebbe danneggiare il device e che eseguite a vostro rischio e pericolo, riservata ad utenti esperti, proprietari di un account da sviluppatore e con il proprio UDID registrato sul sito Apple. In assenza anche di uno solo di tali requisiti, pertanto, il consiglio è di rinunciare.

Ricordiamo, inoltre, che trattandosi di una versione beta, iOS 7 non è esente da bug e potrebbe essere soggetto a limiti e problemi di varia natura, rendendo sconsigliato il suo utilizzo quotidiano. Una volta installato iOS 7, inoltre, il downgrade alla versione precedente non è un’operazione semplice: chi ha dubbi, pertanto, è meglio che attenda con pazienza il rilascio della release definitiva.

Prima di procedere all’installazione di iOS 7, infine, è sempre consigliato effettuare un backup di tutti i propri dati.

Installazione

Requisiti:

  • Ultima versione di iTunes
  • Se si utilizza un Mac è necessario avere installato Mac OS X Mountain Lion versione 10.8.3
  • Se si utilizza un notebook (estremamente consigliato), la batteria deve essere completamente carica

Download e installazione:

  1. Scaricare la versione di iOS 7 per il proprio device da iOS Development Center
  2. Aprire il file .dmg e trovare il file .ipsw
  3. Collegare il device al computer e lanciare iTunes
  4. Su iTunes cliccare sul tasto iPhone ed effettuare il backup (ove non sia stato fatto già prima)
  5. Da Opzioni selezionare ripristina tenendo contemporaneamente premuto il tasto ALT (utilizzando un Mac) o SHIFT (utilizzando un PC)  e nella finestra che si apre scegliere il file precedentemente scaricato
  6. Attendere pazientemente l’installazione per 5-10 minuti

A questo punto iOS 7 è stato installato e si potrà procedere alla prima configurazione del terminale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top