CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Google Maps: in arrivo il download delle mappe e la navigazione offline su iPhone e iPad

google-maps

Un’importante novità sarà presto disponibile per gli utenti iPhone e iPad che hanno imparato ad apprezzare le potenzialità di Google Maps: stiamo parlando del pieno supporto alla modalità offline.

Il team di sviluppatori del colosso di Mountain View, infatti, è al lavoro per introdurre anche sui dispositivi iOS la possibilità di sfruttare le feature legate alla navigazione satellitare senza la necessità di una connessione ad Internet.

La soluzione studiata dal team di Google Maps prevede il download delle varie sezioni delle mappe desiderate quando si ha a disposizione una valida connessione ad Internet, così da poterle poi usare anche in un secondo momento (si pensi, tanto per fare un esempio, a quando ci si trova all’estero senza traffico dati). L’aspetto più interessante è che, una volta scaricata la mappa, sarà possibile utilizzare anche i servizi accessori (come gli orari di apertura dei negozi, le recensioni, ecc.).

Le nuove feature di Google Maps sono già state rilasciate per i dispositivi Android e presto saranno disponibili anche per quelli iOS.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top