CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Già disponibili al download il nuovo iBooks ed iBooks Author

iBooks-3-free-download1

Nell’evento dedicato all’iPad Mini arrivano anche il nuovo iBooks 3.0 ed iBook Author 2.0. Subito pubblicati in App Store e in Mac App Store, queste applicazioni mirano ad incrementare il numero dei testi presenti nel catalogo di Apple.

iBooks aggiunge nuovi font e la possibilità di leggere i libri stramite lo scrolling verticale continuo. In effetti anche se la grafica a mo’ di pagina risulta gradevole, ha il difetto di interrompere continuamente la lettura. Per ovviare a questo da oggi è possibile trascinare il testo come se fosse un’unica lunghissima pagina, senza soluzione di continuità.

Anche il creatore di testi per l’iBookstore, iBooks Author, è stato rinnovato, introducendo nuovi strumenti con i quali è possibile interagire durante la lettura, oltre a nuovi template. Queste due applicazioni sono un tassello fondamentale nella strategia di Cupertino per quanto riguarda il settore editoriale, e quello Education in particolare.

Permettere la creazione di testi compatibili con iPad, iPhone e iPod dà agli insegnanti un nuovo potente strumento per spiegare i contenuti e agli studenti un modo divertente ed innovativo per apprendere.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top