CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Cortana per iPhone arriva su App Store

cortana 1

Il periodo di beta testing è finito e Microsoft ha pubblicato su App Store la versione di Cortana dedicata agli utenti iPhone e iPad.

L’assistente vocale virtuale del colosso di Redmond sbarca così sui dispositivi iOS, pronto a fare concorrenza a Siri, la soluzione lanciata negli scorsi anni da Apple e divenuta un vero punto di riferimento in questo settore.

Al momento Cortana per iPhone è disponibile soltanto nell’App Store statunitense ma a breve dovrebbe arrivare anche in quello di altri Paesi.

Ma cosa può fare Cortana? Non avendo accesso al sistema, le sue funzionalità sono limitate rispetto a quelle vantate sugli smartphone Windows Phone. Ad ogni modo, con Cortana gli utenti iPhone potranno creare un appuntamento, inviare un’email, aprire un’applicazione, effettuare una ricerca, avere informazioni sulle proprie spedizioni, sullo stato dei voli, sui risultati sportivi e sui dati relativi ai mercati finanziari.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top