CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple Watch in arrivo in quantità ridotte per problemi di produzione?

apple watch

Stando ad un nuovo report proveniente dalla Cina, il colosso di Cupertino avrebbe deciso di modificare i propri progetti relativi al quantitativo mensile di Apple Watch da produrre.

Pare, infatti, che l’obiettivo di 2,5 o addirittura 3 milioni di pezzi al mese sia troppo difficile da raggiungere e ciò per varie ragioni, a partire dalla mancanza di un sufficiente quantitativo di componenti.

Sarebbe il display OLED di LG uno dei “pezzi” a dare maggiori problemi al colosso di Cupertino, soprattutto per la scelta di puntare piuttosto che sul tradizionale vetro sulla plastica, materiale che si è rivelato più difficile da utilizzare nel processo produttivo, con un rallentamento stimato tra il 30% ed il 40% rispetto alle previsioni iniziali.

Le nuove stime di produzione mensile di Apple Watch si assesterebbero, pertanto, tra 1,25 e 1,5 milioni di modelli, circa la metà rispetto a quanto preventivato sino ad ora.

Pare inoltre che anche Quanta stia incontrando non poche difficoltà nell’assemblaggio dello smartwatch, tanto che qualche addetto ai lavori ipotizza già che il produttore statunitense dovrà accontentarsi di distribuire soltanto 300.000 Apple Watch al mese.

Per disporre di un maggiore quantitativo di scorte Apple potrebbe pertanto decidere di rivolgersi alla collaudata Foxconn, già partner nella realizzazione del melafonino. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top