CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple Watch 2: presentazione a Settembre, a Marzo solo nuovi cinturini

f2efb01b-d281-4ed7-8612-befc4bff473b-2060x1365

Marzo sarà un mese di “aggiornamenti minori” per quanto riguarda i dispositivi Apple: Oltre al già citato iPhone 5se da 4 pollici, l’azienda lancerà nuovi modelli di Apple Watch.

In realtà non si tratta del tanto chiacchierato Apple Watch 2, ma solamente di nuovi cinturini e materiali che andranno a creare combinazioni estetiche differenti del modello già presente. Insomma un remake di quanto già visto a Settembre: nuovi cinturini e un aggiornamento del sistema operativo, più specificamente dovrebbe trattarsi di Watch OS 2.2 (in questo momento ancora in beta).

Purtroppo non viene svelato altro riguardo i nuovi cinturini nell’articolo di Mark Gurman. Apple Watch 2 però verrà presentato con molta probabilità nel mese di Settembre, in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone 7, quindi esattamente due anni dopo la presentazione del primo modello.

14

La scelta ci sembra giusta, in quanto gli smartwatch hanno un ciclo di vita differente rispetto agli smartphone e un aggiornamento hardware all’anno risulterebbe eccessivo. Un aggiornamento di Apple Watch ogni due anni è positivo per due motivi: gli utenti non vedrebbero invecchiare il proprio modello già dopo dodici mesi, così come avviene con iPhone, mentre l’azienda potrebbe concentrarsi maggiormente sul prossimo update hardware.

Oltretutto sempre durante l’evento di Marzo dovrebbe essere svelato con buona probabilità anche il nuovo iPad, di cui si è trovata traccia nelle nuove beta di iOS 9.3. I nomi in codice sarebbero “iPad 6,3 e 6,4”, vale a dire una via di mezzo tra iPad Air 2 e iPad Pro nella nomenclatura dei tablet di Apple.

Siete delusi da questa notizia su Apple Watch o condividete la nostra opinione su un aggiornamento hardware ogni due anni per gli smartwatch?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top