CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple presenta l’iPad Mini: un piccolo grande iPad

hero

Alla fine è arrivato. Piccolo ed economico ed è pronto a dare battaglia ai concorrenti. Spessore di 7,2 mm, praticamente come quello di una comune matita e un peso di 308 g, come un normale blocknotes.
Display da 7.9” con retroilluminazione LED e risoluzione da 1024×768, processore Apple A5, batteria da 10 ore, fotocamera frontale FaceTime a 720p e posteriore iSight da 5 megapixel, tutte caratteristiche ereditate dall’iPad 2.

Wireless ultraveloce aggiornato con gli ultimi standard per la connessione Wi-Fi e Cellulare e nuovo connettore Lightning.
A snocciolare la lunga serie di caratteristiche nel dettaglio si impiegherebbero molte righe, ma al di là di queste Apple ha presentato un prodotto che riassume il meglio della tecnologia di Cupertino nel settore mobile (manca solo il famigerato Display Retina); in un corpo sottile, leggero ed elegantemente rifinito.
Disponibile nei due colori bianco con retro argento e nero con retro ardesia; lo chassis con tecnologia unibody in alluminio riesce a dare la sensazione di raffinatezza e robustezza, in un volume che riesce ad essere comodamente sostenuto con una sola mano.
Poi ci sono gli accessori, prima di tutte la Smart Cover che è stata ridisegnata sulle dimensioni e sulle caratteristiche dell’iPad Mini; oltre a tutta la varietà di adattatori compatibili.
Un nuovo gioiello che senz’altro fara felici tutti quelli che aspettavano un prodotto meno caro, ma con tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo dell’iPad.
iPad Mini è realtà, ma solo il tempo ci dirà se sarà davvero il centro della rivoluzione nell’editoria digitale di Apple, sicuramente il paragone con i tablet concorrenti sembra già difficile perchè questo iPad ha già elevato ulteriormente lo standard della categoria.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top