CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple presenta iOS 7, il nuovo sistema operativo iPhone e iPad

ios7-new

Apple, durante il primo giorno del WWDC 2013, ha finalmente annunciato al pubblico iOS 7, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Vediamo subito le novità introdotte:

1) In iOS7 ogni applicazione è stata ridisegnata. Non solo le app però anche le dock, il task manager, le icone e quant’altro. Inoltre, è stata introdotta nel task manager l’opzione di gestione delle priorità che assegnerà un valore di esecuzione per importanza.

7b16zjy1xwcy

2) Nuova schermata di blocco ora molto simile a quella di Windows Phone. Bisognerà infatti fare uno swype verso l’alto per accedere alla schermata home.

3) Il centro notifiche è stato rinnovato con uno sfondo sfumato e delle icone più in tema con il resto del sistema operativo.

mw9nkz0bs_kk

4) Control Center: tramite uno swype dall’alto verso il basso compariranno delle impostazioni rapide per cambiare i settaggi di luminosità, player musicale e quant’altro al volo.

5) Safari: aggiornato il browser preinstallato con nuove funzioni tra cui l’accesso alla iCloud Keychain.

l42709xt5wnc

6) Introdotta la funzione AirDrop. Basta scegliere il documento o il contenuto multimediale e il contatto a cui spedirlo e in un lampo il destinatario lo riceverà.

7) I nuovi filtri fotografici dell’applicazione Camera ora possono essere applicati live prima di scattare la foto e non dopo. Le foto inoltre possono essere catalogate in “Momenti” utilizzando la data e la posizione.

ivkqm4_rhly4-570x358

8) Gli Store sono tutti rinnovati con interfacce grafiche più minimal e di semplice navigazione

9) iTunes Radio permetterà di ascoltare le radio tramite il web e si potrà facilmente cambiare il genere e il canale.

p8y82bv9j-vd-570x433

Le novità non sono finite qui tuttavia Apple ha chiuso a questo punto l’evento dicendo che le altre news saranno presentate man mano con il rilascio dell’aggiornamento completo. In una schermata comunque si intravedono il FaceTime solo audio, la visualizzazione di annotazioni nei PDF, Wifi HotSpot 2.0, app VPN e sincronizzazione delle mappe.

Cosa ne pensate? Questa volta Apple sembra essersi voluta superare presentando un sistema operativo completamente nuovo nelle funzioni e nella grafica.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top