CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple ha copiato le Ferrovie Federali Svizzere

L'orologio ufficiale delle ferrovie Svizzere

La Schweizerische Bundesbahneno più semplicemente la ferrovia federale della svizzera ha accusato Apple di aver copiato il design dell’orologio ufficiale nella nota applicazione “orologio” per l’iPad.

Secondo il quotidiano svizzero Blick il gruppo finanziario che detiene da decenni i diritti dell’orologio (Mondaine) sta tentando in tutti i modi di contattare Apple per farsi risarcire i danni. Sembra che non ci stia riuscendo, infatti ormai appare chiaro che presto partirà una denuncia nei confronti di Apple.

E’ chiaro che la somiglianza è schiacciante, anzi, l’App è praticamente la versione digitale dell’orologio delle ferrovie. Sta volta Apple non potrà passarla liscia, di certo qualunque giudice darebbe ragione al gruppo che detiene tutti i diritti sull’utilizzo dell’orologio. Infatti è molto probabile che la questione venga risolta per vie meno “drastiche” magari con un semplice rimborso o con l’acquisto dei diritti.

 

L’orologio ufficiale delle Ferrovie Federali Svizzere.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top