CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple acquisisce la startup LearnSprout per l’istruzione

Immagine

Apple ha annunciato nella giornata di ieri di aver acquisito LearnSprout: si tratta di una startup che ha creato un software che permette agli insegnanti delle scuole di tenere traccia dei progressi dei propri studenti, organizzare obiettivi di rendimento per le classi e fornire supporto per l’orientamento scolastico.

L’acquisizione servirà quasi certamente per migliorare l’utilizzo dei dispositivi dell’azienda ci Cupertino, in particolare gli iPad e i Mac, nelle scuole: come vi avevamo comunicato qualche giorno fa in questo articolo, Apple è al primo posto nel mercato generale dei tablet negli Stati Uniti (con l’87%), ma arranca nel settore dell’istruzione, dove grazie ai propri dispositivi è ferma ad un 67 %. E’ poi notizia di pochi giorni fa l’introduzione, con iOS 9.3 beta 1, del multi-utente su iOS, per ora disponibile solo per le scuole (speriamo una introduzione per tutti con iOS 10) e l’arrivo per esse dell’app “Classroom“, di cui però ancora si conosce ben poco.

1. Banner

Tutte queste strategie, compresa l’acquisizione della startup LearnSprout, vanno probabilmente nella stessa direzione: far riacquistare ad Apple importanti fette di mercato nel settore dell’istruzione, dove Google e Microsoft oggi sono sempre più agguerrite.

Visitando il sito ufficiale di LearnSprout, si scopre che il software da loro creato è sfruttato oggi in più 2.500 scuole e in 42 stati in America. Come sempre da Cupertino non hanno commentato l’acquisizione, se non ribadendo che Apple acquisisce di tanto in tanto nuove aziende, senza però rivelare il motivo e l’obiettivo di tali operazioni.

fsfsd

 

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top