CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

“We’ve got a little more to show you”

ipadevent

Abbiamo ancora qualcosina da mostrarvi, questa è la scritta che accompagna gli inviti per l’evento speciale del 23 ottobre nel quale alle 10:00 ora locale (le 19:00 ora italiana) verranno presentate alcune piccole novità, dalla insolita location del California Theatre di San José.

Come da tradizione, i pubblicitari hanno giocato con l’invito ufficiale per i giornalisti per dare alcuni indizi; così è stato in occasione della presentazione del nuovo iPad dove l’immagine era accompagnata dalla scritta: “We have something you really have to see. And touch” (“Abbiamo qualcosa che devi assolutamente vedere. E toccare”) il cui riferimento era l’introduzione del Display Retina, ed anche in occasione dell’ultimo evento del 12 settembre scorso nell’immagine vi era chiaramente il riferimento all’iPhone 5. Cosa vuol dire quindi in realtà l’immagine e la frase del prossimo invito?

Provando ad analizzare innanzitutto le parole vediamo che spicca la parola “little” che potrebbe richiamare la presenza di alcuni prodotti piccoli o, se preferite, mini.
Quindi sembra una conferma sulla presenza dell’iPad Mini (il nuovo tablet da 7,85” di cui si vocifera verranno presentate addirittura 24 versioni: Wi-Fi, Wi-Fi + 3G e Wi-Fi + 4G nei vari tagli da 16, 32 e 64 GB e nei colori bianco e nero), ma potrebbe essere anche un riferimento ad altre cose piccole come un nuovo MacBook Pro da 13” con Display Retina, un Mac Mini rinnovato e, secondo le ultimissime indiscrezioni, anche il tanto atteso aggiornamento della gamma iMac con un design più sottile.

Pensando invece alla sola immagine, nella quale vi è la mela in primo piano e un arcobaleno di colori sullo sfondo, potrebbe significare la presenza di oggetti colorati. Basti pensare all’immagine che accompagnava l’invito alla WWDC di quest’anno dove la mela era composta da una miriade di quadrati colorati che richiamavano la molteplicità e la varietà delle app presenti in App Store.
Vedremo dunque iPad Mini colorati come iPod? O nuove Smart Cover e Smart Case disegnate ad hoc per il neonato dispositivo?
Una cosa sicura al momento esiste. Tutto verrà svelato martedì prossimo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top