CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione MacBook Pro Suit 13″

slideshow_big_06-09-2012_17_55_45_mic_macb_web_02

C’è un elemento che accomuna tutti gli utenti Apple. Contemporaneamente all’ acquisto un iPhone o un Macbook (o qualsiasi altro prodotto Apple) pervade un “timore” che riguarda la preservazione dei propri gioiellini. Non appena si apre la confezione di questi oggetti non proprio economici, subito ci rendiamo conto della necessità di procurarci una cover, o una protezione che possa preservare il nostro dispositivo da danni o dalla sporcizia.

MacBook Pro Suit 13″ di VaVeliero soddisfa appieno questi bisogni, senza tralasciare l’aspetto visivo.

 

 

DESIGN e MATERIALI

Il materiale esterno (di colore grigio scuro) ricorda al tatto e dalle sfumature il tessuto jeans, anche se è molto più leggero e morbido. Tutti i lati sono coperti da una sottile striscia di stoffa nera che ha lo scopo di mantenere assieme gli elementi interni ed esterni della custodia.

Sulla parte superiore troviamo una maniglia, sempre in tessuto, molto utile per trasportare il proprio MacBook senza correre il rischio che si rompa grazie ad un rinforzo che corre su tutto il lato.

L’intera custodia è morbida al tatto grazie all’imbottitura che protegge al meglio il portatile da urti o colpi.

La parte interna è realizzata in stoffa morbida ed è saldamente saldata al resto della custodia grazie alle cuciture rinforzate che permettono un trasporto sicuro del MacBook. Nella parte superiore, invece, troviamo una comoda tasca realizzata in tessuto “riciclato”. L’ultima parola è messa tra virgolette perché il tessuto è di ottima qualità, solamente proviene da scarti di lavorazione che altrimenti sarebbero destinati alle discariche . Un’altro lato positivo è la varietà: non esistono due custodie uguali, siccome troveremo sempre un tessuto diverso.

All’interno quattro elastici posizionati sugli angoli con lo scopo di trattenere saldamente il MacBook facilitandone il trasporto e limitando il pericolo di cadute. Grazie a questi elementi è possibile utilizzare il proprio Mac anche lasciandolo fissato alla custodia, permettendo così di dare un tocco di classe al portatile.

La zip è molto resistente e di alta qualità, quindi non incontrerete problemi nell’aprirla e chiuderla per moltissimo tempo. Anche le cuciture rinforzate aumentano notevolmente la vita utile dell’intero prodotto.

 

 

VAVELIERO PER IL SOCIALE

Data l’importanza di questo aspetto, abbiamo deciso di dedicarli un capitolo a parte. VaVeliero per realizzare questo prodotto  offre un’opportunità di lavoro alle donne detenute, oltre che a dare una seconda vita alle stoffe di scarto.

Questi due fattori danno un valore aggiunto a questo prodotto, rendendolo unico anche per quanto riguarda la produzione e i materiali.

All’interno del prodotto troviamo anche un’etichetta che illustra queste “scelte morali” di tutto rispetto.

 

CONCLUSIONE e DISPONIBILITA’

Noi siamo rimasti molto colpiti da questo prodotto essenzialmente per due motivi:

utilità, infatti di prodotti simili, o che raggiungano la stessa qualità, ne esistono pochi se non nessuno. Anche l’usabilità è ai massimi livelli grazie ad un’attenta progettazione;

 politicamente corretto, grazie all’utilizzo di stoffe di scarto e all’impiego di donne detenute per confezionare il prodotto.

Infine ricordiamo che esistono due modelli della cover che si differenziano per il colore della zip: arancione o verde. Specifichiamo inoltre (come già detto) che ogni custodia è diversa, grazie all’impiego di stoffe riciclate.

 

 

Potete trovare MacBook Suit 13″ su VaVeliero oppure su GadgetVivo con un piccolo sconto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top