CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Nuovi MacBook Pro a Giugno con Intel Skylake?

Macbook-pro-haswell

Ormai è quasi tempo di aggiornamenti hardware anche per la serie di portatili Apple con OSX, cosa dobbiamo aspettarci dal punto di vista hardware?

Intel questa settimana ha svelato alcuni processori che potrebbero essere utilizzati nella prossima generazione di Macbook Pro retina da 15 pollici, parliamo ovviamente degli Skylake, la cui lista (qui trovate il file) è stata aggiornata con alcuni modelli interessanti che potete vedere nell’immagine sottostante.

skylake_15mbp_core_chips

I 3 processori , rispettivamente Core i7-6770HQ da 2.6 GHz, Core i7-6870HQ da 2.7 GHz, e Core i7-6970HQ da 2.8 GHz potrebbero essere utilizzati per le stesse fasce di prezzo attuali previste per i modelli con processori Haswell.

skylake_15mbp_xeon_chips

Nell’immagine sovrastante invece sono presenti altri tre modelli più performanti dei precedenti, della serie Xeon E3. Le prestazioni in questo caso sarebbero decisamente migliori sotto tutti i punti di vista, tuttavia il prezzo dei Macbook lieviterebbe soprattutto per il modello più performante, di conseguenza si tratta di una possibilità abbastanza remota.

Per quanto riguarda i Macbook Pro dalle dimensioni più contenute con diagonale di display da 13 pollici, sappiamo che vengono utilizzati categorie di processori differenti. Intel ha già svelato una serie di CPU per questo tipo di device, annunciandoli durante il mese di Settembre, tuttavia era già previsto il loro arrivo solo durante l’inizio del 2016.

intel-corporation-unveiling-new-skylake-processor-at-ifa-2015

 

Non abbiamo molte informazioni su una possibile data per la presentazione dei nuovi Macbook, tuttavia la logica ci dice che dovremmo vederli tra qualche mese, magari intorno al mese di Giugno durante la prossima WWDC. Per i Macbook Pro si tratterebbe di un semplice aggiornamento hardware, e non dovrebbero veder variare il loro design.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top