CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Risolto il bug Java sfruttato dagli hacker

Update Java Apple

Dopo l’attacco di ieri alle sedi di Cupertino da parte di hacker ignoti, Apple ha deciso di correre tempestivamente ai ripari e mettere in sicurezza tutti i Mac dei suoi clienti rilasciando l’aggiornamento Java OS X 2013-001.

L’update, che aggiorna Java alla versione 1.6.0_41, risolve “in casa” la pericolosa vulnerabilità presente nel software di Oracle, sfruttabile dagli hacker per infettare qualsiasi computer che si collega a delle pagine web fraudolente, oltre ad altre piccole falle di sicurezza.

L’aggiornamento è disponibile tramite Aggiornamento Software di OS X per le versioni 10.6 e successive (Snow Leopard, Lion e Mountain Lion). La via risolutiva di Apple è tanto drastica quanto efficace: disinstalla il plugin di Java da OS X e l’utente che si imbattesse in un sito che lo richiede dovrà scaricare l’ultima versione del software cliccando sul pulsante “Plugin mancante”, onde evitare utilizzi impropri e occulti del plugin. L’aggiornamento rimuove inoltre tutte le Preferenze Java registrate dalle varie applicazioni di OS X.

Di seguito potete procedere dal sito Oracle.com all’aggiornamento manuale della vostra versione di Java (Dimensioni: circa 60 MB)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top