CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Mac Pro non più venduti dal 1° Marzo in Europa

apple-store-app

L’attuale generazione del Mac Pro, aggiornata in minor misura l’anno scorso ma sostanzialmente invariata dal 2010, non è più in vendita in tutti gli Apple Store Online europei, Italia inclusa. La decisione anticipa di due settimane l’entrata in vigore, prevista per il 1 marzo, di un emendamento europeo che vieta la commercializzazione di computer non adeguati a precisi standard di sicurezza riguardanti ventole e collegamenti elettrici.

Come conseguenza, anche gli Apple Retail Store e gli Apple Premium Reseller hanno interrotto oggi gli ordini da parte dei clienti, sebbene potranno continuare a vendere le rimanenti unità fino ad esaurimento scorte. La normativa europea in questione – Emendamento 1 della regolamentazione IEC 609501 – coinvolge tutti gli stati facenti parte dell’Unione Europea e dell’Associazione europea di libero scambio.

L’abbandono, seppur temporaneo, del mercato europeo dei computer workstation aumenta ancora una volta i dubbi circa l’interesse nel settore professionale di Apple, tacciata da molti di rivolgersi negli ultimi anni sempre più all’utenza consumer. Rimane in piedi la promessa di Tim Cook dell’arrivo nel 2013 di “qualcosa di veramente grande” dedicata questa fetta d’utenza , attualmente in cantiere a Cupertino.

P.S. Per chi non ne fosse a conoscenza, il Ceo Tim Cook aveva risposto così ad una domanda postagli da un utente riguardo il futuro del Mac Pro:

I nostri clienti Pro sono veramente molto importanti per noi… non preoccuparti, noi stiamo lavorando a qualcosa veramente di grande per il prossimo anno.

Fonte: (apple.hdblog.it)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top