CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Hacker attaccano i computer Apple!

Hacker Apple

Nei giorni scorsi Facebook e ora Apple. L’azienda di Cupertino è stata vittima di un attacco hacker, attuato dagli stessi pirati informatici che hanno attaccato il social network di Mark Zuckemberg.

A darne la conferma è la stessa Apple che, nonostante ammetta di aver subito l’attacco, afferma che i dati sono tutti salvi:

Hacker sconosciuti hanno infettato alcuni computer che avevano visitato i siti web di “sviluppatori di software”, che erano stati contagiati da un virus progettato proprio per attaccare i computer di Cupertino.

Sembra che i malitenzionati abbiano sfruttato una falla del diffusissimo software Java che ha permesso loro di infettare i PC attraverso la navigazione in pagine web sviluppate ad-hoc.

Questo è il primo vero e proprio attacco informatico che Apple subisce, o meglio il primo a danno di computer che fanno parte dell’azienda. Per rimediare, da Cupertino comunicano che verrà al più presto installato un software per proteggere tutti i clienti da eventuali attacchi informatici.

Intanto Bloomberg, attraverso alcune sue fonti, rivela come l’attacco inflitto ad Apple, Facebook, Twitter, sia stato attuato da hacker dell’Europa dell’est, intenzionati a rubare dati sensibili delle società, oltre che i loro preziosi segreti. Si può escludere dunque la pista del cyberspionaggio cinese, anche se le indagini sono tutt’ora in corso.

(Fonte: Vivigeek.com)

EDIT: Il problema è stato risolto, leggete questo articolo per scoprire come mettersi al riparo

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top