CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple pronta a lanciare un MacBook Air con Retina display?

MacBook Air saranno presto dotati del Retina display. E’ quanto pubblica quest’oggi l’Economic Daily di Taiwan. In particolare, il giornale asiatico sostiene che Cupertino lancerà il nuovo prodotto nel Q3 2013, citando fonti provenienti dalle aziende produttrici di componenti hardware. I modelli interessati saranno sia quello da 11 che quello da 13 pollici. E’ facile presumere che come il MacBook Pro, il retina display da 11 pollici e da 13 pollici del MacBook Air avrà il doppio della risoluzione dei modelli attuali. GDGT ha giocato con i numeri ed ha dedotto che, dato che il MacBook Air ha già una densità di pixel abbastanza alta, opteranno per un’altra soluzione, una risoluzione da 2560 x 1600?

La scorsa settimana Apple ha tagliato il prezzo dell’Air da 13 pollici e memoria flash da 256 GB di 100 dollari, insieme al potenziamento di alcuni modelli della linea Pro. Importante ricordare che il Retina display ha fatto il suo esordio sui notebook di Cupertino nel giugno 2012, in particolare sul MacBook Pro da 15 pollici. C’è però un intralcio su questa ipotesi prendiamo la scheda video, ad esempio un display Retina da 13″ cosi’ sottile avrà una risoluzione di 2.560×1.600 pixel, ovvero l’equivalente di un Cinema Display da 30″. Per animare una quantità simile di informazioni, i chip della serie Intel 4000 attualmente installati sugli Air sono a malapena sufficienti, e chi ha collegato un MacBook Air ad un monitor esterno da 27″ o 30″ sa di cosa parliamo. Per raggiungere la qualità auspicabile nei prodotti con la mela, quindi, servirebbe quanto meno una scheda grafica dedicata, ma anche un monitor leggermente più spesso, però finirebbe che la scheda più potente occupa molto più spazio sulla scheda logica e il monitor a sua volta sarà più spesso, caratteristiche che poi, avendo un computer più pesante e meno sottile, non si approprierebbero a quelle di un Air. Tradotto, significa maggior spessore e fabbisogno energetico.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top