CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione Double Pen

slideshow_big_15-12-2011_16_47_07_05

Non c’è che dire: non appena si prende in mano questo prodotto (creato da VaVeliero) e si viene a conoscenza delle sue funzioni inizialmente c’è molta perplessità: a cosa può servire una “double pen” che scriva e permetta contemporaneamente di usarla sugli schermi dello smartphone? Infatti la seconda funzione è proprio questa: la parte inferiore della penna è dedicata ad un piccolo elemento in gomma che è “riconosciuto” agli schermi touch-screen degli smartphone permettendo un suo utilizzo al posto delle dita.

 

DESCRIZIONE e DESIGN

La “Double Pen” si presenta come una semplice penna lunga 12 cm, interamente creata in plastica dura lucida con alcuni inserti in alluminio, che la rendono molto elegante.
La penna ha una forma cilindrica leggermente ristretta nella parte inferiore, così a facilitarne l’impugnatura. Anche il tappo è a forma cilindrica ed è fissato saldamente al corpo della penna grazie ad un meccanismo a pressione.

Sono presenti tre inserti in metallo, uno nella parte inferiore, uno nella giuntura tra il tappo e il corpo ed infine la parte superiore del tappo che è un tutt’uno con la pratica clip anch’essa in metallo brillante.

 

 

 

 

COMPATIBILITA’ e FUNZIONAMENTO

La parte inferiore in gomma super sensibile funziona davvero meravigliosamente: utilizzata su uno schermo touch-screen permette di sostituire completamente le dita. Inoltre si può utilizzare questa penna anche per altri tipi di superfici sensibili, per esempio il touchpad “sensibile” (come per esempio sul MacBook Pro). Come potete vedere dal video subito sotto abbiamo potuto testare ed appurare questa gommina, che come detto prima funziona alla perfezione.

E’ importante anche evidenziare che la parte sensibile della penna è in materiale morbido, quindi non c’è alcun pericolo di graffiare il vostro costoso smartphone. In aggiunta a questa assicurazione affermiamo anche che lo schermo non viene sporcato minimamente, al contrario dell’utilizzo delle dita che lasciano fastidiosi aloni.

Concludiamo affermando che grazie alle piccole dimensioni e a questa magica funzionalità la Double Pen è un accessorio davvero utile ed economico che non può mancare nella cancelleria di un vero amante della tecnologia.

Potete trovare la Double Pen vi VaVeliero oppure su GadgetVivo con un piccolo sconto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top