CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iOS 7: vantaggi e svantaggi

iOS 7

In attesa dell’autunno, stagione durante la quale gli utenti Apple potranno godere di iOS 7, il nuovo sistema operativo della società di Cupertino, è già possibile fare le prime valutazioni su quest’ultimo, grazie alla distribuzione della versione beta per gli sviluppatori. Attenendoci ai pareri dei suddetti, vediamo vantaggi e svantaggi di iOS 7.

iOS 7 – Pro

1) Grafica rinnovata

Nuove icone per le app e nuove tavolozze di colori. Sarà possibile sfruttare le immagini per produrre un effetto 3D interno.

2) Interfaccia utente rinnovata

Funzioni più semplici ed intuitive grazie all’introduzione del Control Center, ovvero di un pannello in cui sarà possibile gestire le principali funzionalità. Da segnalare anche l’introduzione di un sistema multitasking, che darà la possibilità di controllare più app in simultanea.

Svantaggi

Secondo alcuni, iOS 7 non sarebbe tutto rose e fiori. Vediamo quali sono i bersagli dei detrattori del nuovo sistema operativo di Apple.

1) Grafica

Il nuovo design piatto non sembra convincere una buona fascia di sviluppatori, probabilmente ammaliati dalle precedenti forme sinuose.

2) Instabilità

Stando ai rumors, iOS 7 risulterebbe essere piuttosto instabile e soggetto a crash.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top