CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iOS 7, sarà aggiunto AirDrop per il file-sharing in modalità Wi-Fi?

ios7-concept

In iOS 7 ci saranno diverse novità: tra queste, secondo le recenti indiscrezioni fatte trapelare da 9toMac, AirDrop. La nuova release del sistema operativo mobile di Apple, infatti, dovrebbe avere incorporata questa funzione che permette di effettuare la condivisione dei file via wireless, da un dispositivo all’altro, attraverso pochi e semplici passaggi.

AirDrop è una funzionalità già esistente nel sistema desktop di Apple ed è supportata da diversi modelli, quali il MacBook Pro, dal 2008 in poi, dal MacBook Air, (2010 in poi), MacBook (2008 in poi), iMac (2009 in poi) Mac Pro (da metà 2010 e modelli precedenti con scheda AirPort Extreme) e da Mac Mini (2010 in poi). Airdrop, a differenza di iCloud, permette di mettere in atto il file-sharing anche fra dispositivi non appartenenti allo stesso proprietario. La condivisione tramite AirDrop sarà accessibile attraverso il menu di condivisione standard di iOS. Non ci resta che attendere ulteriori conferme dall’azienda di Cupertino nel keynote che si svolgerà il 10 giugno.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top