CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iOS 7, filtro per chiamate e SMS indesiderati

ios7

Un filtro per le chiamate indesiderate e per gli SMS che non vogliamo ricevere. Questa una delle novità presenti in iOS 7. Le novità del nuovo sistema operativo di sesta generazione di Apple si concentrano, dunque, anche sulla riservatezza delle comunicazioni dell’utente. Una funzionalità per evitare, dunque, che le persone vengano disturbate da contatti che sono decisamente insistenti o non ben voluti.

Gli utenti, dunque, potranno decidere di deviare o bloccare la comunicazione senza far squillare l’iDevice. Una funzione utile, soprattutto per deviare le telefonate relative a servizi di telemarketing. Ecco quanto ha comunicato Apple:

Un blocco su Phone, FaceTime e Messages fa in modo che specifiche persone non siano in grado di contattarvi

Il blocco serve anche per limitare l’azione di eventuali stalker: se usano, però, numeri anonimi o numerazioni diverse da quelle precedentemente bloccate, il filtro non funzionerà.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top