CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Guida all’utilizzo di Mail

Logo Mail

Mail è una delle più comode applicazione presenti in tutti i Mac, che permette di ricevere e l’invio di mail senza dover accedere al proprio provider via browser. In questa guida troverete tutte le informazioni per utilizzare al meglio questa fantastica applicazione.

Ecco un glossario visivo:

 

 

1 Premendo questo pulsante attiveremo il meccanismo che controlla se nella nostra casella di posta elettronica sono presenti nuove mail.

2 Pulsante per l eliminazione delle mail.

3 Per classificare una determinata mail come indesiderata , ovvero SPAM in modo tale che tutte le future mail spedite da il mittente non vengano più visualizzate.

4 Tasto per rispondere direttamente ad una mail ricevuta.

5 L’ opzione Rispondi a tutti serve per inviare una mail di risposta al mittente e a tutti gli altri destinatari. 6 Pulsante per inoltrare una mail, ovvero rispedirla a uno o più destinatari.

7 Per creare nuovi messaggi.

8 Per creare una nuova nota, che compariranno nella barra a destra sotto la voce PROMEMORIA

9 Per creare una nuova attività , ovvero un promemoria.

10 Barra di ricerca per cercare tra le varie mail, strumento molto utile che ti permette di cercare sia i destinatari che una parola all interno di una e-mail.

11 Qui troveremo tutte le mail in entrata, cioè tutte le nuove mail, assieme alle vecchie mail. Quando ci sono delle mail non lette, il loro numero apparirà accanto al pulsante.

12 Qui verranno elencate tutte le mail inviate. Anche qui se appare un numero esso rappresenta le mail che non sono ancora state inviate.

13 Tutte le mail cancellate, per eliminarle definitivamente basta eliminarle con l apposito pulsante (nella figura il pulsante n. 2) direttamente nel cestino).

14 Tutta la SPAM o la posta che voi avete contrassegnato come indesiderata (nella figura il pulsante n. 3).

15 Qui troviamo tutte le Note (promemoria) .

16 Qui troviamo tutte le Attività.

17 Come recita la dicitura, qui troveremo le mail con tutte le novità Apple.

18 Questa parte è dedicata a tutte le cartelle personalizzate che possiamo creare (per avere più dettagli nella guida troverete tutte le informazioni che cercate).

19 Con questo pulsante è possibile creare nuove cartelle per contenere le vostre mail.

20 Per attivare/disattivare la sezione attività di mail .

21 Per accedere un menu con varie impostazioni.

22 Qui troviamo tutte le mail elencate con delle informazioni base, come Mittente, Oggetto ( titolo dell email) e data di ricezione (o di invio nel caso fossero mail inviate).

23 Troviamo la mail completa che selezioniamo.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top