CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Google Traduttore per iPhone e iPad si aggiorna: traduzione istantanea con la fotocamera

google traduttore 1

Nelle scorse ore Google Traduttore ha ricevuto un nuovo importante aggiornamento che gli utenti iPhone, iPod touch ed iPad apprezzeranno.

Con l’update, infatti, l’applicazione (giunta alla versione 3.1.0) introduce la possibilità di sfruttare la fotocamera del dispositivo per tradurre istantaneamente il testo inquadrato, anche senza connessione ad Internet.

Purtroppo questa funzionalità al momento supporta solo le traduzioni da e verso l’inglese ma la speranza è che presto il team di Google la estenda a tutte le più importanti lingue.

Tra le principali feature di Google Traduttore per iPhone e iPad troviamo la traduzione in 90 lingue, la possibilità di conversare tranquillamente e lasciare che sia l’app a tradurre, il supporto a voce, fotocamera, tastiera e scrittura a mano libera, la visualizzazione dei risultati di dizionari per singole parole o  frasi.

Queste, invece, sono le novità della versione 3.1.0 di Google Traduttore per iPhone e iPad:

  • Word Lens: punta la fotocamera a un cartello o testo e l’app Traduttore ne tradurrà il contenuto all’istante, anche senza connessione dati o a Internet. Attualmente disponibile in: inglese ↔ francese, inglese ↔ tedesco, inglese ↔ italiano, inglese ↔ portoghese, inglese ↔ russo, inglese ↔ spagnolo.
  • Modalità fotocamera: scatta una foto, evidenzia il testo e leggi la traduzione. Attualmente disponibile in 36 lingue.
  • Rilevamento automatico della lingua in modalità vocale/di conversazione. Inizia a tradurre tramite comandi vocali e Traduttore riconosce la lingua utilizzata tra le due lingue, consentendoti di avere una conversazione più naturale con un’altra persona.

Google Traduttore per iPhone e iPad può essere scaricata gratuitamente dall’App Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top