CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Come impostare una casella di posta in Mail

Logo Mail

In questa guida troverete tutte le istruzioni passo-passo per impostare una nuova casella di posta in Mail. Troverete anche un elenco dei server da inserire nelle impostazioni per i vari provider.

Innanzitutto è necessario accedere alle impostazioni cliccando su “Mail” nella barra in alto e successivamente su “impostazione” dal menu a tendina. Comparirà una finestra:

Nella parte superiore accedete alla sezione “Account” e, successivamente, cliccate sul simbolo “+” presente in fondo a sinistra della finestra, indicato dalla freccia nella figura precedente.

Ora avrete accesso ad un’altra finestra:

Nella figura si nota una mail già impostata. Inserire, come indicato, il vostro nome e la vostra mail completa (ovvero mionome@esempio.it) e la password con cui accedete alla mail dal sito originario. Una volta eseguita questa semplice operazione, per accedere alla finestra successiva cliccando sul pulsante “continua”.

Ora è necessario inserire tutti i dati richiesti in modo dettagliato:

 

Nel primo menu a tendina lasciate “POP”, impostazione comune per tutti gli indirizzi mail classici. Nella descrizione potete inserire quello che ritenete più consono, per esempio “mail lavoro”, oppure “mail ufficio”. questa impostazione ha solo lo scopo di organizzare meglio il vostro account.

Nella sezione “Server di posta in entrata” (evidenziata in rosso nell’immagine precedente) dovrete inserire il nome del server che ospita le vostre mail. Questo nome varia da provider a provider (ovvero chi possiede un indirizzo con Gmail inserirà un nome diverso da chi ha una mail con hotmail). Nell’immagine seguente trovate un’utile tabella che elenca i nomi di tutti i server di entrata e uscita (servirà per il prossimo passaggio) da inserire. Basterà che cerchiate il vostro provider e che copiate il nome giusto.

Nello spazio nome utente e password inserite il nome della vostra mail senza il provider (se la mail è matteo@mail.it inserite solo matteo) e la password della casella mail.

 

 

Cliccate su continua, e inserite anche il nome del server della posta in uscita. Date l’ok.

Ora la vostra casella mail è impostata correttamente, riceverete tutte le mail e potrete inviarne direttamente da Mail. Come vedete nell’immagine le frecce rosse indicano un’esempio di casella mail, anche la vostra comparirà su quella colonna.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top