CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Come cambiare lo sfondo delle cartelle

hero

Un Mac è perfetto già da quando lo si acquista, questo è certo. Ma un Mac personalizzato è ancora meglio, lo si rende “unico”, diventa “il mio Mac”.

Di seguito troverete una guida su come cambiare lo sfondo della cartelle, se siete stufi del monotono bianco o volete dare un tocco personale al vostro Mac questa guida fa per voi.

Per cominciare prendiamo da parte la cartella che desideriamo personalizzare (nella foto l’abbiamo nominata “cartella senza titolo”) e la foto che vogliamo utilizzare come sfondo (meglio se è in formato jpg).

 

Ora aprite la cartelle che intendete personalizzare con un doppio clic. Una volta aperta la finestra, accedete alle impostazioni cliccando sull’immagine dell’ingranaggio sulla barra in altro (cerchiata in rosso nell’immagine seguente).

 

Ora si aprirà un’altra finestra: nella sezione “sfondo” potete selezionare tre opzioni: Bianco (è l’opzione che predefinita), Colore (per cambiare semplicemente lo sfondo con un colore unico) e, infine, Immagine. Selezionate quest’ultima opzione.

Ora basterà (come viene richiesto) trascinare l’immagine nell’apposito quadrato e dare l’ok.

Ora l’immagine farà da sfondo alla cartella. Come vedete è molto facile il procedimento e permette un’ottimo risultato!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top