CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple superata da Google nel mercato tablet 2013

google-vs-apple1

Secondo un report pubblicato dalla International Data Corp (ICD) c’è stato boom per le vendite globali di tablet Google  nel 2013. L’international Data Corp (Idc) rivede al rialzo le stime portandole a 190,9 milioni di unità vendute quest’anno, contro i 172,4 milioni di unità precedentemente stimati. Nel 2012 le vendite si sono attestate a 128,3 milioni di tablet. E per la prima volta secondo le stime dell’Idc, il mercato tablet di Google supererà quello di Apple, conquistando il 49% del mercato contro il 46% di Cupertino. Lo scorso anno Apple controllava il 51% e Google il 46%.A spingere le vendite di tablet nel 2013 saranno i nuovi modelli economici introdotti, che stanno conquistando una fascia crescente di pubblico. Da quando l’iPad di Apple è stato lanciato nel 2010, il mercato è stato invaso da tablet più piccoli e meno costosi, con un prezzo di circa 200 dollari, tanto da costringere Apple a introdurre in ottobre l’iPad Mini a 329 dollari per mantenersi al passo con il mercato e non lasciarsi sfuggire importanti quote.I tablet economici e più piccoli in dimensioni stanno spodestando anche gli e-reader che dopo il boom del 2011 con 26,4 milioni di unità, hanno chiuso il 2012 con vendite per 18,2 milioni di unità e quest’anno «cresceranno solo modestamente», prima di inziare un graduale calo nel 2015. Altre tracce di una profonda crisi per Apple? Voi cosa ne pensate??

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top