CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

WhatsApp si aggiorna: arriva la spunta blu per i messaggi letti

whatsapp

Il team di WhatsApp senza grandi proclami ha introdotto un’interessante novità per quella che da anni è una delle applicazioni di messaggistica istantanea preferite dagli utenti iPhone.

Già al centro di diverse indiscrezioni nelle ultime settimane, la spunta blu è finalmente arrivata: ci riferiamo alla funzionalità che permette di scoprire quando un messaggio è stato letto.

A questo punto sono tre le fasi successive all’invio di un messaggio su WhatsApp:

  1. il messaggio viene inoltrato (singola spunta grigia)
  2. il messaggio viene consegnato al destinatario (doppia spunta grigia)
  3. il messaggio viene effettivamente letto dal destinatario (la doppia spunta diventa blu)

WhatsApp permette anche di conoscere con precisione quando un determinato messaggio è stato letto: basta tenere pressato per qualche secondo su di esso e quindi selezionare l’icona con la “I” (verranno così fornite le informazioni su consegna e lettura).

La nuova funzionalità sarà apprezzata dagli utenti? O sarà percepita come un attacco alla propria privacy?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top