CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Whatsapp introduce il supporto al 3D Touch e la Quick Reply (non per tutti)

3dtouch-whatsapp

Whatsapp ha da pochi minuti rilasciato un aggiornamento su App Store che introduce il tanto atteso supporto al 3D Touch per i nuovi iPhone 6s e 6s Plus. L’app del servizio di messaggistica più famoso al mondo, di proprietà da qualche mese di Facebook, era stata aggiornata pochi giorni fa alla versione 2.12.17; oggi raggiunge la versione 2.12.18, introducendo:

  • Supporto al 3D Touch per iPhone 6s e 6s Plus: è ora possibile usare tale funzione per aprire immagini, video, link e altro rapidamente, utilizzando il Peek and Pop, grazie al 3D Touch
  • Interfaccia ottimizzata per iOS 9
  • Bug fixes
  • Possibilità di segnare i messaggi come preferiti (introdotto già nella versione precedente)

Sembra quindi che manchi la possibilità, dalla Home, di sfruttare il 3D Touch, ad esempio per mandare un messaggio rapidamente ad un contatto specifico.

IMG_1252

La Quick Reply? E il supporto ad Apple Watch? Due funzioni già introdotte da altri servizi di messaggistica istantanea, come Telegram (di cui vi avevamo parlato qui), quando arriveranno su Whatsapp?

Dando un’occhiata su Twitter, sembra che alcuni utenti abbiano la possibilità di rispondere ai messaggi tramite la risposta rapida, mentre altri no; stesso discorso per il supporto ad Apple Watch. E’ probabile dunque che queste 2 funzioni non siano direttamente menzionate nel changelog dell’aggiornamento da parte di Whatsapp, perché attivate gradualmente nelle prossime ore/giorni.

CRNfXyFWoAAXPmq

CRNgdWTVEAA_C0O

E voi? Avete aggiornato? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

(Grazie T0ma_94 per la segnalazione!)

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top