CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Utenti iPhone più fedeli di quelli Android

Android-Vs-iOS

Soprattutto negli ultimi anni un fattore molto importato preso in seria considerazione dal reparto marketing delle aziende è la fedeltà del cliente. Questo perché, a differenza di molti anni fa, la domanda dei consumatori era di gran lunga superiore all’offerta dei produttori e di conseguenza fedeltà o meno sicuramente i prodotti venivano venduti.

Al giorno d’oggi però le imprese, soprattutto nel settore della telefonia, sono aumentate spropositamente tanto da realizzare un’offerta troppo consistente e di gran lunga superiore alla domanda, di conseguenza è diventato un fattore molto importante fidelizzare il cliente in modo che ripeta il suo acquisto in futuro.

A questo proposito lo Yankee Group ha fotografato la scena Apple e Android per capire quale sistema operativo sia riuscito a fidelizzare maggiormente. Secondo quest’ultimo ben il 91% degli utenti iPhone intervistati si dicono intenzionati ad acquistare un altro smartphone con la Mela in futuro. Sulla sponda opposta invece solo il 76% degli utenti Android rimarranno fedeli al robottino verde al prossimo acquisto.

Queste stime ci possono dunque far ben capire chi, nel lungo tempo, potrebbe crescere ancora come quota di mercato, seppur in numeri assoluti la situazione sia ben diversa con Android in netto vantaggio rispetto ad iOS.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top