CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Un sensore biometrico negli iPhone che verranno?

display_hero

Uno degli innumerevoli brevetti registrati da Apple negli ultimi mesi, descrive l’integrazione di un sensore biometrico all’interno del display di una delle prossime generazioni di iPhone, per consentire di implementare un sistema di riconoscimento dell’utente veramente sicuro.

Tale sensore verrebbe nascosto sotto la scocca del telefono e visibile esclusivamente durante l’uso; una feature pensata per mille usi, dallo sblocco del dispositivo fino all’e-commerce, dall’immissione automatica delle password fino alla lettura delle impronte digitali. In tal senso acquisisce una grande importanza l’acquisizione di Authentec, società specializzata in materia di sicurezza mobile, conclusasi lo scorso anno da parte di Apple.

Un’autenticazione affidabile è sempre più necessaria sugli smartphone moderni, con la crescente diffusione dei sistemi di pagamento elettronici. Se tale rumors venisse confermato, Apple spiazzerebbe la concorrenza Android con una nuova feature davvero molto interessante.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top