CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Touch ID di 2° generazione vs. Touch ID di 1° generazione

touch-id-2nd

iPhone 6s e iPhone 6s Plus introducono il Touch ID di 2° generazione.

Il sensore di impronte digitali fu introdotto con iPhone 5s da Apple nel 2013 (da qui la lettera s di iPhone 5s? S = Security? Forse, non lo sappiamo) e rimase poi il medesimo su iPhone 6. Quest’anno invece il Touch ID è stato rinnovato: non esteticamente, dove resta indistinguibile dal precedente modello, ma “sotto il cofano”.

Questo nuovo sensore diventa sensibilimente più rapido (e probabilmente anche più accurato) nel riconoscere l’impronta delle nostre dita. C’è già infatti chi ha avuto la possibilità di confrontarlo con quello di iPhone 6 e iPhone 5s. Qui di seguito trovate il video:

Come vedete il riconoscimento dell’impronta è veramente più rapido: Apple dichiara che questo nuovo Touch ID è 2 volte più rapido del precedente e siamo del parere che se non è davvero così, poco ci manca.

In questo altro video invece viene mostrato da vicino il Touch ID su iPhone 6s in azione:

Diventa quasi impossibile vedere la schermata di blocco. Dopo aver premuto sul tasto Home lo schermo dell’iPhone non fa quasi nemmeno in tempo ad accendersi che il riconoscimento ha già svolto il proprio lavoro e appare immediatamente la schermata Home; ma soprattutto, un’altra cosa che si nota, è che è sufficiente appoggiare il proprio dito per una frazione di secondo perché questa venga riconosciuta dall’iPhone.

Certo, per attivare il Touch ID resta la necessità di premere fisicamente il tasto home: non basta appoggiarci il dito sopra, come fanno alcuni sensori di impronte digitali della concorrenza. Ma questo resta davvero l’unico difetto (se vogliamo trovarne uno) di questo nuovo Touch ID. Davvero impressionante.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top