CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Supporto per smartphone universale SuperGrip

35384

Una delle principali innovazioni portate con gli smartphone è senza dubbio la funzione GPS. Ormai tutti gli ultimi telefonini sono dotati di hardware e software dedicata alla navigazione, permettendoci di fare a meno di costosi ed ingombranti dispositivi dedicati a quest’unica funzione.

Noi di novitaapple abbiamo voluto sondare il mercato dei Supporti auto iPhone 4S, e siamo entrati in possesso del prodotto migliore a nostro parere, ovvero il  Supporto auto case compatibile universale SuperGrip – Nero. Si tratta di un’innovativo sistema che permette di fissare sulla propria vettura un gran numero di dispositivi mobile.

 

 

DESIGN e MATERIALI

Il supporto auto case compatibile universale SuperGrip – Nero è realizzato interamente in plastica dura di qualità. La parte inferiore è realizzata in materiale gommoso altamente aderente, caratterista essenziale che abbinata all’ingegnoso meccanismo “a vuoto” garantisce una presa salda su qualsiasi superficie piatta. Per fissare il supporto basterà eliminare la carta protettiva, posizionarlo nel luogo scelto ed abbassare l’apposita linguetta in plastica che “tenderà” la parte in gomma morbida creando un vuoto d’aria che salderà al meglio il dispositivo.

Veniamo ora alle altre caratteristiche tecniche: guardando il prodotto di profilo, si nota lo “snodo” principale che permette tutti i movimenti, ovvero la congiunzione tra il braccio fisso e la pinza. Quest’ultima è completamente snodabile: è possibile infatti sia ruotarla di 360°, sia posizionarla verso destra o sinistra.  Grazie a queste due caratteristiche, il supporto è integrabile in qualsiasi posizione preferiate: sia direttamente sul vetro, sia sul cruscotto.

30552-2

La pinza ha una tensione abbastanza elevata ma non eccessiva, così da poter inserire agevolmente il dispositivo senza tuttavia rischiare di rovinarlo. La pinza è rivestita in gomma morbida antiscivolo nelle sue estremità, elemento che azzera il rischio di cadute del dispositivo inseritovi.

PROVA SU STRADA

Personalmente ho testato il supporto sulla mia Ferrari (va bhe, non è una ferrari 🙂 )  posizionandolo sul parabrezza. Il supporto funziona magnificamente: anche su strade ricche di curve e con il tremolio dello sterrato, l’iPhone non si muove dalla sua posizione. Davvero un ottimo prodotto.

 

COMPATIBILITA’ e DISPONIBILITA’

Il mercato dei supporti auto iPhone 4S è ricco di soluzioni. Tuttavia questo particolare supporto (SuperGrip) ha attirato la nostra attenzione in quanto è compatibile con qualsiasi dispositivo mobile, purchè entri dello spazio della pinza (circa 5″). Inoltre è facilissimo togliere e inserire qualsiasi dispositivo, operazione che richiede mosse complesse utilizzando i prodotti concorrenti.

30552-3

Sul sito ufficiale potrete trovare il supporto recensito, disponibile in due tonalità: nero o bianco, entrambi con le gomme antiscivolo delle pinze di colore rosso.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top