CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Soddisfazione clienti: Apple al top nel settore smartphone

Soddisfazione clienti: Apple al top nel settore smartphone

Secondo il American Customer Satisfaction Index (ASCI), che annualmente stila una classifica basandosi sulla soddisfazione dei clienti sui loro smartphone, Apple rimane l’azienda che conta più clienti soddisfatti.

Visualizzando la classifica emerge che Apple vanta 83 punti su 100, seguita da Motorola con 77 punti. Non sorprende, questo risultato, da sempre Apple è riconosciuta dagli utenti come una delle aziende più serie in fatto di assistenza clienti, e può contare su milioni di clienti fidelizzati al brand, che rimangono sempre soddisfatti dopo l’acquisto di un prodotto Apple.

Tuttavia paragonando i dati all’anno scorso, emerge che Apple ha perso 2 punti (81 punti nel 2012), mentre aziende come Motorola, Nokia e Samsung vantano un miglioramento del punteggio, rispettivamente con un’aumento del 5, 1 e 7 %. Nulla di eccezionale, a grandi linee la situazione rimane invariata, anche se Samsung con un aumento del 7 % si conferma come il principale concorrente del futuro dell’azienda di Cupertino.

E voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti del vostro iPhone?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top