CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Siri: in arrivo la ricerca tra le foto

patent-apple

Un nuovo brevetto targato Apple nelle ultime ore sta facendo rapidamente il giro del Web, stuzzicando non poco la fantasia degli appassionati iOS con una funzionalità che potrebbe essere introdotta già nel corso del prossimo anno.

Se con iOS 7 il colosso di Cupertino ha deciso di ridisegnare la galleria immagini, dividendo automaticamente le foto in base alla data ed al luogo in cui sono state scattate, nuove feature potrebbero essere aggiunte molto presto.

Pare, infatti, che Apple abbia in progetto di ampliare le potenzialità di Siri: l’assistente vocale intelligente potrebbe iniziare a ricercare anche tra le foto salvate in galleria, ordinandole in base alla ricerca vocale e alla geolocalizzazione.

In sostanza l’utente dovrebbe poter avere accesso alle proprie immagini attraverso Siri facendo riferimento ad un determinato filtro, che potrebbe essere rappresentato da una località, una data o anche un’attività. Tale sistema, inoltre, sarebbe capace di consentire l’aggiunta di un tag alle foto sfruttando la propria voce e di riconoscere visi, costruzioni e panorami, rendendo la ricerca dell’immagine desiderata molto più semplice.

Sarà questa la killer app pensata dal colosso di Cupertino per il 2014? Non ci resta che attendere informazioni ufficiali per scoprirlo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top